Biologica
L’agricoltura “industriale” controlla estensioni agricole per milioni di ettari che vengono trattati con il metodo itensivo, centrato sull’aumento delle rese e l’utilizzo di agrochimici, creando un grave pregiudizio per il pianeta e, quindi, per tutti i suoi abitanti.
Al contrario, l’agricoltura biologica impiega sostanze naturali e contribuisce concretamente allo sviluppo di un modello produttivo che evita lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali e può durare nel tempo.
Per questa ragione, semplice ed innegabile, Rewild ha aderito al Sistema di Produzione Biologica dell’Unione Europea, disegnato a partire dal Regolamento (CE) n. 834/2007 e, dal dicembre 2020, ha anche ottenuto l’Attestato di Certificazione di operatore biodinamico Demeter.
Logo BIO UE e logo DEMETER.
Giusta
I nostri prezzi non sono nè alti, nè bassi, ma giusti.
Sfuggiamo, infatti, la logica del prezzo più basso, sia nei confronti dei nostri fornitori, che dei nostri clienti. Dietro a un prezzo basso, infatti, spesso si nascondono storie di sfruttamento, prodotti mediocri, l’uso sconsiderato delle risorse naturali.
Sfuggiamo anche la tentazione della marginalizzazione selvaggia. Quella per cui il venditore guadagna il doppio o il triplo del produttore e che rischia di rendere inarrivabili ai più prodotti buoni e sani.
Attraverso Rewild Store, il negozio online di Rewild, i nostri prezzi riescono ad essere ancor più convenienti, grazie alle confezioni risparmio da 500 gr e 1 kg, ma grazie anche alla c.d. filiera corta, che “accorcia” i passaggi dal produttore al consumatore.
Sostenibile
Nel nostro piccolo, cerchiamo di contribuire allo sviluppo di un modello economico sostenibile, in grado di conciliare la crescita economica, l’equa distribuzione delle risorse economiche e la conservazione di quelle naturali.
Questa intenzione si traduce in una serie di scelte concrete precise, come:
– selezionare solamente prodotti biologici;
– scegliere fornitori che ci garantiscono non solo qualità ed affidabilità, ma anche un’attitudine responsabile nei confronti dell’ambiente e delle persone (molti dei nostri fornitori, infatti, possiedono anche le Certificazioni Be Corp o Fairtrade);
– creare collaborazioni e relazioni etiche e responsabili con altre piccole realtà del territorio;
– coniugare la sicurezza alimentare e la lotta allo spreco alimentare con la riduzione degli imballaggi, sempre più sostenibili e riciclabili.
Piccoli passi… ma “anche un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo”.
Buona
Per selezionare il nostro mango disidratato abbiamo impiegato oltre un anno. Ne abbiamo provate oltre 10 varietà, per ciascuna delle quali abbiamo raccolto diverse campionature provenienti da varie parti del mondo, e da molteplici produttori.
Alcuni erano troppo secchi, altri troppo dolci, altri ancora avevano una punta di acido troppo marcata. Di alcuni non apprezzavamo il retrogusto, altri, infine, avevano perso l’aroma o presentavano un colore troppo scuro.
Per questo, scegliere un prodotto Rewild, significa scegliere un prodotto che è stato selezionato con questa cura, per garantire una qualità superiore. Salutare, certo, ma soprattutto buono!
Bella
Le etichette dei nostri prodotti sono dipinte a mano, perché crediamo che l’utilizzo di immagini originali ed uniche possano trasmettere meglio la genuinità e la bontà dei nostri prodotti.
Per farlo ci siamo affidati alle mani esperte di Anna Crema, disegnatrice e illustratrice, trevigiana d’origine e milanese d’adozione, che realizza lavori grafici per aziende, carte da parati, albi illustrati, copertine di riviste e dischi, murales e bellissimi libri per l’infanzia.
Sul suo sito www.annacrema.it trovate alcune delle sue opere, tra cui le etichette realizzate per Rewild.