Noi

Quasi un decennio in America Latina, alla scoperta delle sue ricchezze culturali e naturali.

Cultura e natura, un binomio perfetto, simbolo della sintonia possibile tra l’uomo ed il circostante, perfettamente rappresentata dalla millenaria tradizione gastronomica di questo Continente, che ha conservato e valorizzato un patrimonio biodiverso tra i più completi al Mondo, regalandoci una varietà impressionante di alimenti dalle proprietà nutritive sorprendenti, molti dei quali riconosciuti internazionalmente come Super Food.

A seguito della scoperta delle Americhe, i menù europei sono stati profondamente modificati dall’introduzione di alimenti, quali il pomodoro, il mais e le patate, tra i più significativi.

Il processo di globalizzazione in corso ha determinato un’ulteriore fase di contaminazione gastronomica tra i due Continenti, con l’introduzione, sulle tavole europee, di nuovi alimenti altrettanto saporiti e versatili, primo fra tutti, la quinoa.

Importando in Italia alcuni di questi alimenti, coltivati nel rispetto dell’ambiente e dei saperi ancestrali, Rewild si propone di contribuire all’inversione del processo di “addomesticazione” alimentare imposta dal Fast Food, restituendo all’uomo sapori e valori autentici.