Conosci Rewild

Quasi un decennio in America Latina, alla scoperta delle sue ricchezze culturali e naturali.

La scoperta

Rewild nasce in America Latina, dove Chiara e Federico, i due soci fondatori, hanno vissuto per quasi 10 anni, lavorando, rispettivamente, nei settori della cooperazione allo sviluppo e della finanza responsabile.
Un decennio in America Latina, trascorso anche alla scoperta delle sue ricchezze culturali e naturali.
Cultura e natura, un binomio perfetto, simbolo della sintonia possibile tra l’uomo ed il circostante, perfettamente rappresentata dalla millenaria tradizione gastronomica di questo Continente, che ha conservato e valorizzato un patrimonio biodiverso tra i più completi al Mondo, regalandoci una varietà impressionante di alimenti dalle proprietà nutritive sorprendenti.

A seguito della scoperta delle Americhe, i menù europei sono stati profondamente modificati dall’introduzione di alimenti, quali il pomodoro, il mais e le patate, tra i più significativi.
Il processo di globalizzazione in corso ha determinato un’ulteriore fase di contaminazione gastronomica tra tutti i continenti con l’introduzione, sulle tavole europee, di nuovi alimenti altrettanto saporiti.
Importando in Italia alcuni di questi alimenti, coltivati nel rispetto dell’ambiente e dei saperi ancestrali, Rewild si propone di contribuire all’inversione del processo di “addomesticazione” alimentare imposta dal Fast Food, restituendo all’uomo sapori autentici.

Cultura e natura, un binomio perfetto, simbolo della sintonia possibile tra l’uomo ed il circostante

La riscoperta

Nel 2015, rientrati in Italia, Chiara e Federico, hanno ripreso a fare quello che facevano in America Latina: girare, conoscere, degustare.
Sono così venuti in contatto con tante piccole realtà biologiche italiane, hanno riscoperto sapori familiari ed introdotto nel catalogo Rewild diverse eccellenze nostrane: la nocciola tonda dolce romana, le mandorle siciliane e le mele disidratate del trentino, per citarne alcune.
Da tutti questi incontri, gastronomici e culturali, d’oltreoceano e nostrani, sono nati nuovi progetti, dall’anima fusion: le Vellutate di Quinoa, in 4 sapori, tra cui alcuni decisamente italiani, come quella al Radicchio, un’omaggio a Treviso, la città che ha accolto Chiara, Federico e Rewild, al loro rientro e le Granole per la prima colazione. Al cacao e noci amazzoniche, anacardi e alchechengi ed, infine, cocco e cranberries; abbinamenti insoliti, un’esplosione di sapori, per una colazione tropico-europea.
Il viaggio continua, alla scoperta di nuovi alimenti, sapori e tradizioni…
Vuoi partire con noi?

Entra in contatto con noi

Per ricevere informazioni sui nostri prodotti

Contattaci